6 novembre 2009 - Ravenna, Sanità

Nuova influenza, linea diretta con i medici

Da domani attivo tutti i giorni, festivi compresi, il numero verde per ogni tipo di informazione

 In considerazione della crescita della diffusione dell’influenza A H1N1 sono stati potenziati i servizi informazione ai cittadini e i servizi assistenziali, evidenzia la Regione.
A partire da domani, sabato 7 novembre, il servizio di informazione del numero verde del Servizio sanitario regionale 800 033 033 è attivo tutti i giorni (compreso i festivi) dalle ore 8.30 alle ore 17.30. Permette anche di mettere in contatto chi chiama con operatori sanitari dell’Azienda Usl che potranno fornire tutti gli approfondimenti necessari anche rispetto a specifiche situazioni personali. Fornisce inoltre informazioni anche sulla campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale.

La Regione ricorda inoltre che, sempre a partire da sabato 7 novembre è previsto il potenziamento dei servizi assistenziali: la guardia medica sarà attiva 24 ore al giorno, a supporto dei medici e pediatri di famiglia; saranno istituiti ambulatori pediatrici e per adulti, vicino ai Pronto soccorso degli ospedali, dedicati alle persone con sintomi influenzali; sono previsti percorsi facilitati per chi ha bisogno di esami radiologici o di laboratorio, su prescrizione del medico o pediatra di famiglia.
Si ricorda che, in caso di sintomi, occorre restare a riposo e contattare il medico di famiglia se i sintomi persistono per alcuni giorni. Per i bimbi più piccoli e per le persone con gravi patologie pre-esistenti occorre consultare tempestivamente il medico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.