25 marzo 2011 - Ravenna, Società

Vacanze estive per la terza età

Come ogni anno il Comune di Ravenna in collaborazione con le associazioni di Volontariato Ada, Auser, Anteas, propone per il benessere della terza età soggiorni climatici estivi in rinomate località turistiche.
 

I soggiorni di una quindicina di giorni ciascuno, si effettueranno nelle seguenti località, consone anche per altitudine ad eventuali prescrizioni mediche :

-Alleghe (BL) dal 16 giugno al 30 giugno 2011
-Cavalese (TN) dal 25 giugno al 9 luglio 2011
-Pinzolo (TN) dal 28 agosto all’11 settembre 2011
-Ischia (NA) dal 28 agosto al 10 settembre 2011
-Fiera di Primiero (TN) dal 31 agosto al 14 settembre 2011

Il programma dettagliato dei soggiorni e dei prezzi, che comprendono la pensione completa, il trasporto e l’animazione, è reperibile presso gli uffici delle sedi circoscrizionali del territorio, o potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Ravenna.
 

Le iscrizioni si riceveranno presso tutte le sedi circoscrizionali a partire dalle 8 di lunedì 4 aprile fino ad esaurimento posti disponibili.
In particolare per chi volesse godere del clima fresco della montagna, dal 16 giugno al 14 settembre è possibile prenotare un soggiorno presso strutture alberghiere scelte per requisiti di accoglienza e qualità.
 

Le proposte si inseriscono in un più ampio progetto dell’amministrazione comunale che si rivolge agli anziani del territorio nell’intento di assicurarne il benessere psico-fisico, con momenti di svago e di socializzazione, grazie all’opportunità di nuovi contatti sociali tra concittadini, ma anche tra gruppi organizzati provenienti da altre città che queste occasioni comportano.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019