28 marzo 2011 - Ravenna, Cronaca

Incontri su arte e infanzia

Al via il progetto "La pedagogia dell'arte"

Domani, martedì 29 marzo prende avvio un progetto formativo su “ La pedagogia dell’arte”, realizzato in collaborazione fra Accademia di Belle Arti di Bologna e Ravenna e Istituzione Istruzione Infanzia del Comune di Ravenna.

L’appuntamento è alle 17 nella sala riunioni della sede dell’ Istituzione Istruzione Infanzia,- ex tribunale-, in via via D’Azeglio. Obiettivo dell’incontro formativo è quello di approfondire l’analisi delle produzioni grafiche infantili da un punto di vista pedagogico, didattico ed estetico e per sollecitare nei bambini le capacità di lettura dell’opera d’arte.
 

Si tratta del primo dei quattro incontri rivolti a insegnanti e studenti per che potranno avvalersi di esperienze di di laboratorio nelle sezioni e nelle classi con le formatrici Silvia Spadoni docente di pedagogia e didattica dell’arte alla Accademia di Belle Arti di Bologna e Ravenna e Maria Rita Bentini, coordinatrice didattica dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna per il raccordo nel territorio fra le diverse agenzie che sviluppano progetti di didattica dell’arte.
 

Tag: scuolaarte

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.