20 aprile 2011 - Ravenna, Società

Corso per volontari della Pubblica Assistenza

Il 2 maggio, alle 20.30, avrà inizio il nuovo corso teorico-pratico per aspiranti volontari di soccorso articolato in 15 incontri serali di circa due ore che si terranno nella sede della Pubblica Assistenza (via Meucci 25, Ravenna).   

Le lezioni tratteranno argomenti sanitari di primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore, traumatologia, anatomia e fisiologia dell’apparato muscolo-scheletrico, cardiocircolatorio, respiratorio e del sistema nervoso centrale, conoscenza delle ambulanze (attrezzature e presidi sanitari), prove pratiche e simulazioni di soccorso.

Al termine del corso è previsto un periodo di addestramento di 36 ore per il conseguimento della qualifica di soccorritore.

Gli interessati possono presentarsi direttamente la sera del 2 maggio. Per informazioni telefonare allo 0544 400777 o passare dalla sede dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.