12 novembre 2009 - Ravenna, Cronaca

Sosta abusiva, multate bici e moto in via di Roma

La Municipale è dovuta intervenire dopo le lamentele di alcuni cittadini

Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia municipale – vigilanza di quartiere - è intervenuta dopo alcune segnalazioni in un tratto di via di Roma, dove vengono spesso "parcheggiati" sul marciapiede biciclette, ciclomotori e motocicli.

Sono stati sanzionati un ciclomotore e due ciclisti con una multa di 78 euro, e sono state rimosse e depositate al Comando due biciclette incustodite. I legittimi proprietari, se si presenteranno, prima della riconsegna saranno sanzionati sempre con 78 euro.

In quella zona nei mesi scorsi erano stati fatti diversi interventi su richiesta dei cittadini: sono state installate nuove rastrelliere, oltre a quelle in piazzale Rossi e in via Ghiselli, e sono state intraprese diverse iniziative con l’obiettivo di informare la cittadinanza, come la distribuzione di avvisi scritti e l'affissione di cartellini che indicavano le violazioni commesse dai ciclisti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.