10 giugno 2011 - Ravenna, Agenda

Festival Reggae a Casalborsetti

Spostato a sabato 18 giugno. Un angolo di Jamaica in viale Al Mare

 



Nella serata di sabato 18 giugno, andrà in scena sul palco allestito in viale Al Mare, a Casalborsetti, il Festival Reggae, un evento promosso dalla Pro loco in collaborazione con il San Marino Cafè. L'iniziativa era in programma per sabato 11, ma è stata spostata a causa delle previsioni meteo avverse.

La serata, a partire dalle 18, si riscalderà con le sonorità espresse alla consolle dal famoso dj cesenate Nameless e il sound in acustico di El V e del mitico Veterano Vibrante (noto negli anni ’80 con il nome d’arte Il Generale da Firenze); le coreografie di due ballerine daranno colore alle loro performance.

Dalle 22 alle 24 sarà la volta del concerto live dei Jolebalalla, reggae band di Perugia, dal sound che respira le calde atmosfere della Jamaica, spaziando dal RockSteady, allo Ska, fino ad arrivare a ritmi caraibici carichi di percussioni, ottimi da sposare con la cultura culinaria romagnola locale, spaziando dai cappelletti alla piadina con la salsiccia, in promozione durante tutta la serata. Collaborano alla realizzazione dell’evento diverse associazioni di volontariato ravennate, che per l’occasione saranno presenti in viale Al Mare con stand informativi, come Emergency, Avis e molte altre.

Musica e spettacoli, per divertirsi e ballare, proseguiranno venerdì 17 giugno, alle 21, con I Budriesi in Concerto e sabato 25 giugno, sempre alle 21, con “Il Gran Varietà” spettacolo di cabaret e arti varie.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.