10 giugno 2011 - Ravenna, Agenda

Claudio Rosi si racconta al Mar

Venerdì 17 alle 17.30 presso la sala multimediale del Mar ci sarà la presentazione del libro "Claudio Rosi Senza Vestito Undressed"

Questo è un libro che mette a nudo, per immagini e scritture, una vita d’artista, un intenso lavoro di ricerca scandito a periodi, “senza vestito”, libero di mostrarsi dentro e fuori, di esibirsi ad un pubblico attento, che ama l’arte contemporanea e non solo, e che si lascia trasportare in questa inconsueta vertigine artistica. Claudio Rosi svela, in più di trecento pagine, quello che è il risultato delle sue possibili combinazioni fra i molteplici linguaggi della pittura, scultura, fotografia, fumetto, grafica, installazione ambientale e video.

Per l’occasione tre artiste, componenti del gruppo “Sulla Punta della Lingua”, fondato da Claudio Rosi e citate nel volume, metteranno in scena due specifiche performances: “Merenda arancione” e “Orange feeling”. Coordina l’incontro: Barbara Ceciliato – Artista e Docente Accademia Belle Arti di Bologna

Intervengono: Vittoria Coen: Direttore Artistico Museo Magi di Pieve di Cento, Valerio Dehò: Direttore Artistico Museo Kunsthaus di Merano, Marialivia Brunelli: Direttrice MLB Gallery di Ferrara, Laura Petrillo: Critica d’arte Contemporanea, Claudio Rosi: Autore dell’opera, Fausto Lupetti: Editor

Tag: mar

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.