17 novembre 2009 - Ravenna, Economia & Lavoro

Ravenna "regina" del risparmio

La città è nella top ten del Sole 24 Ore

 Con un deposito medio per famiglia di 23mila 474 euro, Ravenna si conferma tra le “regine” del risparmio, al settimo posto in Italia. E la quota è aumentata del 12,7 per cento rispetto al 2008 e del 2,3 per cento rispetto al gennaio 2009. Questo il verdetto della classifica stilata dal Sole 24 Ore riguardante le città italiane. Al primo posto si trova Rimini con un deposito medio di 30 mila 450 euro (dato aggiornato ad agosto 2009). In realtà il capoluogo romagnolo non è quello con i risultati assoluti migliori (vincono ad esempio Roma, Milano e Sondrio) ma ha fatto registrare il balzo maggiore, +17,2 per cento.

I risultati di Ravenna sono stati commentati positivamente dal sindaco Fabrizio Matteucci: “La crisi ha portato più giudizio tra i risparmiatori. Noi ravennati siamo gente saggia, aiutata anche dalla conduzione forte ed equilibrata della Cassa di Risparmio di Ravenna”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.