23 giugno 2011 - Ravenna, Guida Estate

Il Bibliobus va al mare

Il calendario e gli orari del percorso estivo

Prosegue l’attività del Bibliobus dell’Istituzione Biblioteca Classense. Con il percorso estivo, che si protrarrà fino al 27 agosto, il Bibliobus fornirà il servizio biblioteca ai cittadini e ai turisti con un ricco calendario.

Il lunedì, dopo il consueto servizio offerto a case di riposo e associazioni, sosterà il 27 giugno, 4 luglio e 1° agosto, dalle 12 alle 13, nell’area antistante la farmacia in viale al Mare destra canale, a Casalborsetti, dove grazie alla collaborazione con la locale pro loco il servizio di prestito libri prosegue tutto l’anno.

Tutti i martedì mattina dalle 10.30 alle 12.30 sosterà nei pressi dell’area verde di Porto Corsini, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 19 sarà nelle adiacenze del mercato settimanale di Marina Romea.

Nella giornata di mercoledì sarà a Lido di Savio dalle 11 alle 12.30, presso l’area della pro loco in via Romagna.

Il giovedì, dopo la consueta sosta della mattinata in piazza del Popolo dalle 10 alle 12, il servizio di prestito sarà disponibile a Lido di Classe dalle 17 alle 19 presso la piazza Mario Ricci.

Infine il venerdì mattina con questo rinnovato percorso estivo il servizio di Bibliobus raggiungerà Lido Adriano (9.30-11 piazzale Viale Virgilio) e Lido di Dante (in piazza Dante dalle 11.30 alle 12.30). Il percorso del venerdì terminerà al mercato settimanale di Punta Marina dalle 17 alle 19.

Il sabato mattina la biblioteca mobile offre il servizio in città, in particolare a coloro che frequentano il mercato, dalle 10 alle 12.30 nell’apposito spazio di via Sighinolfi.

Il servizio di Bibliobus si avvale della collaborazione di tutte le pro loco e dei comitati cittadini presso le cui sedi sarà possibile restituire i documenti presi a prestito. Per informazioni si veda il sito www.classense.ra.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.