18 luglio 2011 - Ravenna, Società

Omofobia, l'Arcigay Ravenna su Rai1

Tania Moroni a Estate in Diretta

 

Questo pomeriggio, all’interno della trasmissione Estate in Diretta su Rai 1 (inizio 17:15), andrà in onda il servizio riguardante i presunti episodi di omofobia e di transfobia avvenuti in una scuola superiore nella provincia di Ravenna. Verrà ascoltata la testimonianza delle persone coinvolte, che hanno effettuato la segnalazione ad Arcigay Ravenna (Antenna della Rete Antidiscriminazione dell'Emilia Romagna).

Interverrà poi Tania Moroni, presidente del comitato di Ravenna, per il commento sulla vicenda e per sollecitare l'adozione in ogni scuola di un codice di comportamento anti-bullismo e anti-discriminazione sul modello di quanto avviene nel Regno Unito. Nella chiusura del servizio Maura Chiulli, della Segreteria Nazionale Arcigay, con delega alla Scuola, Giovani e Politiche di Genere, farà un intervento in merito alla legge contro l'omofobia e la transfobia che verrà votata alla Camera domani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti recenti