26 luglio 2011 - Ravenna, Sport

Tre giorni di sport acquatici al Coco-Loco

Questo week end appuntamento con il "Vertical Summer Tour"

Il Coco-Loco il prossimo fine settimana (29-30-31 luglio) ospiterà un evento dedicato a tutti gli sportivi e gli amanti degli sport d'acqua.

Il Vertical Summer Tour è un evento estivo che unirà mare, sole, spettacolo e divertimento in una festa itinerante sulle spiagge più cool della Penisola: 6 tappe di 3 giorni di evento ciascuna, all’insegna di esibizioni di Kite e Sup (stand up paddle).

 

Nato nelle Hawaii, Il kite surf è una variante  del surf, a cui è stata aggiunta un’ala pilotata come un aquilone, che permette di sfruttare appieno la forza del vento.

“Il Sup, nato nelle Hawaii, sta rapidamente ottenendo un enorme successo fra gli sport estivi. Il Sup offre la possibilità di cavalcare più onde rispetto al surf tradizionale e può quindi essere utilizzato anche in acque tranquille come quelle del mar Mediterraneo. 

Si organizzeranno 1 o più gare su ciascuna tappa aperte a tutti. Sup Open Race è una gara di velocità e resistenza. In ogni tappa verranno realizzate avvincenti gare che coinvolgeranno il pubblico. I migliori sup riders verranno selezionati per la finale, dove saranno messi in palio i premi offerti dagli sponsor.

 

VERTICAL SUMMER VILLAGE-STAND SPONSOR All’interno dell’area village saranno presenti gli stand gonfiabili degli Sponsor per l’esposizione, la vendita e la promozione dei propri prodotti.

PALCO CENTRALE Durante la giornata sono previsti momenti di musica, spettacolo e attività di intrattenimento. Al termine di ogni gara verrà effettuata la cerimonia di premiazione del Kite School e della Sup Open Race.

AREA LOUNGE Uno spazio all’interno del villaggio dedicato al relax, in cui saranno presenti anche un punto bar per l'happy hour e il servizio accrediti.

 

PROGRAMMA

- 9:30 Apertura villaggio

- 10:00 corsi di sup o kite

- 10:30 Prove in acqua tavole sup e kite con istruttori certificati

- 14:00 Sup Open Race qualificazioni

- 15:00 Animazione nel villaggio

- 15:30 Esibizione di kite se condizioni meteo favorevoli

- 16:00 Sup Open Race

- 17:30 premiazioni, happy hour, drink&music

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019