10 dicembre 2011 - Ravenna, Società

Sotto l'albero "vince" la tecnologia

Le tendenze del Natale 2011

Natale tempo di regali. La scelta dell'oggetto giusto è diventato oggi un compito più arduo per eccesso di possibilità, complice la vasta offerta proposta dal web che permette di acquistare da casa anche all’ultimo minuto. Che si tratti di capi d’abbigliamento, oggetti d’arredo, musica o accessori tecnologici, il fil rouge che lega la scelta continua ad essere uno: la moda.

 

Ecco allora che le fashion victim non potranno fare a meno di regalare all’amica del cuore un capo in pizzo, uno dei protagonisti dei questo autunno-inverno 2011-12, onnipresente su abiti, maglie, collant e guanti. Per le più coraggiose sarà il cappello a tesa larga l’oggetto più ambito da scartare sotto l’albero, meglio se abbinato alla nuova fragranza firmata Prada, “Candy”, un tripudio di caramello e vaniglia per coccolare i sensi.

Da sempre i regali maschili prediligono il settore tecno. I negozi del centro ravennate sono stati presi d’assalto dagli amanti di iPad e Iphone, i nuovi oggetti di culto scelti come dono anche per i bambini. "Tutti ci chiedono le ultime versioni, l’iPad 2 e l’iPhone 4s - spiega una commessa di un negozio di telefonia -. Sono moltissime le mamme che scelgono l’iPad per i loro figli, per far guardare loro i cartoni animati o un film o per farli giocare grazie alle nuove applicazioni".
Per chi ha un budget medio un regalo unisex sempre valido è l’orologio Hip-Hop, in voga negli anni ’90 ed ora ritornato sulla cresta dell’onda. Per gli amanti di arte a regime ristretto Lego propone una serie di scatole dedicate all’architettura: dall’Empire State Building, alla Sears Tower, fino al John Hancock Center.
In tempi di ristrettezze economiche a fare la differenza potrà essere anche un pacchetto regalo sapientemente costruito. Le ultime tendenze vedono in voga il pacchetto ricamato, da creare con carta da pacco e fili di lana spessi ma anche confezioni impreziosite da strass e lustrini. Immancabile il biglietto-dedica, sigillato dai più romantici con ceralacca rossa marchiata a caldo.

 

Valentina Viola

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Commenti recenti