15 settembre 2009 - Ravenna, Cronaca

Automobilista "distratto" supera in curva la Pm

Sorpasso azzardato in via Romea sud: multa e ritiro della patente

Protagonista della vicenda un automobilista, originario di Reggio Emilia, residente a Ravenna. Nella prima serata di sabato scorso, percorrendo via Romea Sud, proveniente dalla SS 16 (direzione Ravenna-centro) l'uomo ha deciso, improvvisamente, di superare i veicoli che lo precedevano, oltrepassando la striscia longitudinale continua: ad una velocità tale da creare pericolo per la propria ed altrui incolumità, sottolinea la Municipale.

 

La “singolare manovra”, però, non è sfuggita ad una pattuglia di Polizia Municipale, aliquota sicurezza stradale, che procedeva nella medesima direzione: gli agenti hanno inseguito il trasgressore, raggiungendolo, poco dopo, all’altezza di via Ancona.

A questo punto per l’uomo è scattata la  sanzione di 150 euro con contestuale ritiro della patente e decurtazione di 10 punti.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.