15 settembre 2009 - Ravenna, Cronaca

Il prefetto Compagnucci incontra sindaco e giunta

Visita a Palazzo Merlato: "La collaborazione tra istituzioni è importante"

Oggi pomeriggio il nuovo prefetto Riccardo Compagnucci ha incontrato a Palazzo Merlato il sindaco Fabrizio Matteucci e i componenti della sua Giunta.

Compagnucci, che era accompagnato dal  Vice-Prefetto Vicario Raffaele Sirico e dal suo capo di Gabinetto, Mara Panunti, si è intrattenuto per un breve colloquio con il primo cittadino.
Poi insieme al sindaco ha raggiunto la sala dove, ogni martedì pomeriggio, si svolge la riunione settimanale della Giunta. Qui Matteucci gli ha presentato vice-sindaco ed assessori.

Il prefetto  si è detto onorato di essere a Ravenna, città che aveva già avuto modo di conoscere come turista. Intrattenendosi brevemente con sindaco e assessori,  ha sottolineato l’importanza della collaborazione fra i rappresentanti delle istituzioni, nel reciproco  rispetto dei rispettivi ruoli. “Insieme – ha detto - faremo belle cose”.

“Rispetto delle regole, sicurezza, legalità e ordine pubblico – ha sottolineato il sindaco – sono i campi dell’azione comune dell’Amministrazione comunale e della Prefettura. Sono certo che con il nuovo Prefetto ci sarà un’ottima collaborazione”.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.