Treni, "raschiaghiaccio" in azione ma i disagi sono molti

1 febbraio 2012 |  Cronaca | Ravenna |

La neve non ha solo bloccato la circolazione stradale: la temperatura costantemente sotto lo “zero termico” e la neve che continua a cadere abbondantemente stanno determinando nel nodo di Bologna pesanti ripercussioni. La circolazione dei treni sta comunque proseguendo grazie all’attivazione, già dalla giornata di ieri, del “Piano neve” predisposto per simili emergenze, anche se si registrano ritardi, in alcuni casi significativi, al momento quantificabili in circa 60 minuti con alcune punte superiori a 100. Tutte le linee sono comunque aperte e dalla mattina di oggi, oltre al traffico a lunga percorrenza, ha circolato circa il 70% dei treni regionali.

 

In Emilia Romagna RFI ha rafforzato, con circa 200 uomini, il personale addetto a mantenere in efficienza l’infrastruttura. Nel corso della notte sono state effettuate corse “raschiaghiaccio” su alcune linee, in particolare sulla Bologna – Porretta e sulla linea Alta Velocità, che verranno ripetute nelle prossime notti fino al termine dell’emergenza.

Commenti

treni bloccati

mio padre è a Bologna bloccato da 5 ore in stazione.

tutti i treni collegamenti verso ravenna sono "saltati"

questa è l'italia !!!!

tutto bloccato

mia sorella è bloccata da stamattina in stazione a Bologna!

tutti i treni verso ravenna sono "saltati"

GRANDE FS ITALIANE

possibile che la neve metta

possibile che la neve metta in ginocchio mezza Italia!!!! Ci sarà pure qualcosa a monte che non funziona!!!! Si prevedeva da diversi giorni!!!!!!

Bisogna mandare a casa tutti

Bisogna mandare a casa tutti quei preposti che non capiscono niente!

Non si può essere sempre e continuamente in " emergenza" oltretutto quando il maltempo è segnalato da giorni.

50 persone bloccate a Lugo

Ero andata a lavorare a Lugo, quasi tranquilla non prendo l'auto tanto c'è il treno...

al ritorno arrivo alle 17,00 in stazione a Lugo dove sono rimasta bloccata lì con una cinquantina di persone. Ho chiamato la Polizia di Stato per segnalare la gravità della situazione: arrivavano autocorsa sostittutive per Bolgona, Faenza, Sant'alberto, Alfonsine... ma nemmeno una per Ravenna.

Dopo 4 ore di attesa ho chiesto alle persone che erano lì chi era disposto a prendere un taxi dividendo la spesa se la destinazione era comune. Siamo tornate a casa, 4 donne, che hanno "dato" a questi criminali 4 ore di vita in attesa al gelo. E naturalmente nessun rimborso, per nessun treno che no sono mai arivati a Lugo, nè partiti.

Vergognatevi!

treni soppressi

linea ravenna -rimini soppresse tutte le corse del pomeriggio dopo grossi ritardi sulle corse del mattino.

Ma questi dirigenti delle F.S cosi' bravi a incassare stipendi faraonici  dove sono? Non riescono neppure ad organizzare un servizio sostitutivo con gli autobus.

 

 

treni cancellati

Per lo stesso motivo (treni per Ravenna tutti cancellati)sono dovuto andare a recuperare (forse salvataggio sarebbe il termine più giusto) mia moglie a Faenza. Immaginate quello che ho dovuto affrontare per andare da via maggiore fino all'utostrada ? Temo di no, ma non lo auguro a nessuno. In compenso a Faenza sembrava un altro mondo, strade pulite e mezzi che soffiavano via  la neve anche dagli alberi.

treni bloccati

 

vorrei sapere perche’ Trenitalia ha cancellato tutte le corse di treni regionali nella tratta Bologna Ravenna dalle 16,06 a fine giornata.

I blocchi erano sulla linea Bo-FE e BO-Forli ma non sulla nostra linea.

Hanno annunciato la cancellazione solo di quelli delle 17,07 17,56 ma quello dalle 18,06 in poi che non si sono nemmeno degnati di dirlo all’altoparlante .(l’ho saputo da mio marito che da casa consultava il sito delle ferrovie in cui erano spariti dal tabellone dei treni e quindi si e’ deciso a venire a prendermi)

In questa maniera si sono obbligati cittadini da Ravenna a venire a prendere i familiari a Faenza o Castello con ulteriori pericoli .

Io sono riuscita a partire proprio sulle linee con inconvenienti Bo-Forli anche se con gravi ritardi causa un treno con guasto davanti a noi.

La situazione di via Maggiore a Ravenna e strade limitrofe e’ stata la piu’ disastrata delle strade da Ravenna a Faenza e ritorno per i solchi era difficile anche avanzare con le catene questo fino alle 23-24 del 1/2/2012.

Se potete dovete imporre a Trenitalia almeno le informazioni puntuali e precise in modo da poter far prendere ai cittadini delle eventuali scelte e non lasciali smarriti sulle banchine, dicendo almeno che il treno x partira’ per Ravenna o non partira’ piu’ nessun treno.

La polizia ferroviaria ha dovuto intimare al nostro treno da Bologna ad Ancona (arrivo a Bologna delle 14,35 con 203 minuti di ritardo )di fermarsi ad Ozzano a raccogliere dei passeggeri avendo abolito tutti reginali dalle 16 in poi.

Una volta era cura delle ferrovie fermare i treni in casi come questi.

Distinti saluti.

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

You24
NATURA ? Ne salva più il poligono che la politica… -
"Piazza Kennedy, pensate anche agli anziani e alle mamme con carrozzine" -
L'anima del Mercato Coperto di Ravenna -
arte
Mar, conclusa la manutenzione di 287 opere -
“Lavorare è un'arte”, premiate tre opere -
I “Silenzi Assordanti” di Andrea Rambelli in mostra in via D’Azeglio -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
Faenza, incontro sull'adozione -
Bagnacavallo, al Goldoni "La cicala e la formica" -
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
amarcord
La storia di Milano Marittima, nata “a misura d’uomo e interamente immersa nel verde” -
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
marte24
Calcio, partita di coppa sudafricana finisce 24-0 -
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!