Quando l'alimentazione è sostenibile

Un incontro alla sala Buzzi
21 febbraio 2012 |  Agenda | Ravenna |

Il gruppo “Ravenna in Transizione”, con il patrocinio del Comune di Ravenna, organizza venerdì 24 febbraio presso la Sala Buzzi (ex-Sala Forum, viale Berlinguer 11) alle 20.30, un incontro in cui si parlerà di alimentazione sostenibile ed economia solidale.

 

"L'obiettivo dell'iniziativa - spiega il gruppo - è conoscere la situazione attuale e condividere le soluzioni possibili in uno scenario in cui il cibo sano diventa un prodotto sempre più raro.

Il movimento della Transizione nasce in previsione di un futuro con meno combustibili fossili, primo fra tutti il petrolio, insieme a fenomeni climatici di natura particolarmente estrema. Uno dei settori che risentirà maggiormente di questi cambiamenti è quello legato alla produzione e al consumo di cibo. Possiamo avvicinarci ad un'autosufficienza alimentare? Come possiamo farlo noi e cosa possiamo imparare delle altre comunità che stanno affrontando gli stessi problemi?".

Durante la serata verrà commentato il documentario “Una fattoria per il futuro”, prodotto dalla naturalista Rebecca Hosking, insieme a due agricoltori che fanno parte del gruppo Poderi di Romagna e ad alcuni rappresentanti dei Gruppi di Acquisto Solidale di Ravenna e Forlì. Seguirà un dibattito ed una degustazione di dolci fatti in casa.

Per contatti e informazioni è possibile visitare il blog http://ttravenna.blogspot.com o contattare il gruppo: info@ravennaintransizione.org e 340/3931216.
 

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

You24
NATURA ? Ne salva più il poligono che la politica… -
"Piazza Kennedy, pensate anche agli anziani e alle mamme con carrozzine" -
L'anima del Mercato Coperto di Ravenna -
arte
Mar, conclusa la manutenzione di 287 opere -
“Lavorare è un'arte”, premiate tre opere -
I “Silenzi Assordanti” di Andrea Rambelli in mostra in via D’Azeglio -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
Faenza, incontro sull'adozione -
Bagnacavallo, al Goldoni "La cicala e la formica" -
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
amarcord
La storia di Milano Marittima, nata “a misura d’uomo e interamente immersa nel verde” -
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
marte24
Calcio, partita di coppa sudafricana finisce 24-0 -
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!