15 dicembre 2009 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Cronaca

Atm, cambia il numero per le informazioni

L'azienda si affida a un call center in vista dei grandi cambiamenti nel trasporto pubblico

InfoAtm 199 199 558 è il nuovo servizio informazioni telefonico con operatore che Atm Ravenna mette a disposizione del pubblico per migliorare le informazioni offerte ai clienti, il rapporto con l’utenza e il servizio di trasporto pubblico nel suo complesso a Ravenna e in provincia.
Aspetti su cui Atm punta molto, soprattutto in una fase in cui stanno avvenendo  o si profilano cambiamenti rilevanti: dai biglietti e dagli abbonamenti cartacei ai titoli di viaggio elettronici, dalla tariffazione tradizionale a quella a zone, fino al trasporto pubblico integrato con diversi vettori.

Il numero 199 199 558 sostituisce lo 0544689900, che viene disattivato come punto informativo telefonico. Il servizio è svolto da un call center esterno, che consente di mettere a disposizione degli utenti uno staff adeguato di operatori e più linee di comunicazione.

Cosa chiedere
Il servizio 199 199 558 fornisce tutte le informazioni utili sugli orari delle corse dei mezzi di trasporto pubblico, sulle linee e sui percorsi degli autobus, sulle tariffe e su tutti i servizi Atm.
 
Quando è attivo il servizio
Il nuovo servizio InfoAtm è operativo tutti i giorni. Dal lunedì al sabato, l’operatore risponde dalle 7 alle 21; domenica e festivi l’operatività è garantita dalle 8 alle 21. Il costo della telefonata, iva inclusa, da rete fissa senza scatto alla risposta è di 0,1426 euro al minuto dalle 8 alle 18.30 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 13 il sabato; è di 0,0558 euro al minuto nei restanti orari. Il costo della telefonata da rete mobile varia invece in base ai differenti operatori.

Il perché del call center
L’azienda fa sapere che InfoAtm nasce nel quadro di importanti implementazioni nel trasporto pubblico a livello regionale e locale e il servizio 199 199 558 con operatore ha lo scopo di fornire informazioni più tempestive, veloci ed esaurienti a tutti gli utenti Atm, oltre a tutte le informazioni indispensabili sui cambiamenti in atto. In definitiva, l’obiettivo di ATM Ravenna è di garantire ai cittadini un servizio più efficiente ed efficace, rafforzando il rapporto di fiducia fra clienti e azienda.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.