23 marzo 2012 - Ravenna, Politica

"Parcheggi: in corso di definizione accordi fra le Coop e i mendicanti"

La nota di Paolo Guerra (Lega Nord)

"Sono consapevole che il problema dei parcheggiatori abusivi non sia il tema principale della sicurezza cittadina, ma sulle risposte ricevute lascio giudicare ai cittadini quale possa essere l’attenzione della nostra amministrazione sui temi riconducibili a vario titolo alla sicurezza e all’immigrazione.  La risposta dell’Assessore alla Sicurezza all’interrogazione presentata dal sottoscritto lo scorso 27 gennaio circa la grave situazione di disagio e di insicurezza nei parcheggi della città, non è stata soddisfacente". A parlare è il capogruppo Lega Nord Paolo Guerra.

 

“E’ da oltre un anno - spiega Guerra - che persistono situazioni di disagio dovute alla presenza di extracomunitari che insistono nei parcheggi di Ravenna per richiedere in modo ingiustificato dei soldi ai cittadini e tale situazione è ormai diffusa a quasi tutte le aree di sosta dove si presentano puntualmente gruppi di extracomunitari che, dopo essersi suddivisi il parcheggio in aree proprie, cominciano ad importunare e spaventare le persone con richieste di denaro. Come ribadito in Consiglio Comunale, la sensazione di pericolo ha soglie completamente diverse fra un soggetto e l’altro e per prevenire reazioni inopportune l’intera comunità ha le competenze e quindi il dovere di anticipare situazioni limite  attraverso attività di prevenzione e di rispetto delle leggi. 

Su tali premesse ho chiesto all’Assessore se si fosse attivato presso le forze dell’ordine chiedendo una presenza nei parcheggi per almeno qualche ora giornaliera, al fine di tranquillizzare i cittadini. La risposta del tutto fuori luogo è stata quella di annunciare che sono in corso di definizione accordi fra le Coop e i mendicanti presso le aree di sosta dei supermercati al fine di istituzionalizzare questa attività. Il secondo quesito che avevo posto era di sapere se fossero previsti interventi di potenziamento all’illuminazione dei parcheggi al fine di rendere più sicure queste aree soprattutto nelle ore serali. Nessuna risposta se non quella di rimandare il tema all’Assessore Corsini peraltro assente dal Consiglio".
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019