18 dicembre 2009 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Cronaca

Meteo, da stasera torna l’allerta neve

Matteucci: “Limitare al massimo l’uso delle auto”

Dopo un giorno di tregua torna la neve sul territorio provinciale. Le previsioni meteorologiche parlano di un’intensificazione dei fenomeni a partire dalla notte di venerdì, almeno fino a sabato pomeriggio. Il Comune di Ravenna sta preparando le misure cautelative.

“Oggi ce la siamo cavata – commenta il sindaco Fabrizio Mattuecci – ma siamo attesi da un week end sotto la neve, durante il quale potrebbe essere complicato muoversi. Il piano neve è pronto, ci sono un centinaio di mezzi fra spargisale, lame, bobcat che verranno attivati all’occorrenza”.

Il primo cittadino invita i cittadini “a fare la loro parte, quindi a limitare al minimo indispensabile l’utilizzo delle auto preferendo i mezzi pubblici. Nel caso questo non fosse possibile, invito i cittadini a portare a bordo le catene da neve, a meno che non si utilizzino gomme specifiche. Invito anche i cittadini a favorire al massimo il transito dei mezzi anti-neve e spargisale, parcheggiandole auto il più possibile nei garage e negli spazi interni alle abitazioni, per agevolare la pulizia delle strade. Invito anche tutti a rispettare la mia ordinanza che prevede che ciascuno di noi tenga pulito lo spazio davanti alla propria abitazione. Se saranno precauzioni inutili meglio così. Perché comunque è meglio chiudere la stalla prima che i buoi siano scappati, non dopo”.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019