23 giugno 2012 - Ravenna, Cronaca

Una nuova casa famiglia in via Fiume Abbandonato

Oggi pomeriggio l'inaugurazione

Oggi pomeriggio il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci  parteciperà all’inaugurazione della nuova Casa Famiglia che la  Comunità Papa Giovanni XXIII ha aperto nei locali restaurati dell’ex canonica di Santa Maria del Torrione in via  Fiume Montone Abbandonato.
La gestione della casa è stata affidata ai coniugi  Grazia e Mauro Maraldi, da alcuni anni impegnati con la loro famiglia nell’affido di minori e nell’accoglienza di adulti anche con handicap ai quali dedicano tutta la loro vita.
“La storia che ha segnato  la nascita di  questa esperienza  – commenta il Sindaco – è uno splendido esempio del cuore grande  della famiglia Maraldi  e della generosità della nostra comunità. Grazia e Mauro Maraldi  non hanno esitato a capovolgere la loro vita. Hanno messo al mondo tre figli, poi ne hanno accolti altri quattro. L’ Assessore all’ Urbanistica Gabrio Maraldi  (stesso cognome ma nessun grado di parentela) si è  fatto in quattro per agevolare la ristrutturazione dell’edificio.
Oltre un migliaio di  ravennati  hanno dato una mano con offerte di beneficenza. 
Ravenna è  così.
Grazie a Mauro e Grazia per il bene che fanno”. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.