18 settembre 2009 - Ravenna, Cultura

Mosaico, protocollo d'intesa tra Museo d'arte e Cna

Sarà restaurata un'opera di Chagall in occasione del Festival internazionale

Questa mattina al Museo d'Arte della Città è stato sottoscritto dal direttore del MAR, Claudio Spadoni e dal presidente della CNA comunale di Ravenna, Andrea Dalmonte, il Protocollo di intesa per la sponsorizzazione di una importante iniziativa nell'ambito del 1° Festival Internazionale del Mosaico.
 

Grazie al contributo della CNA, commenta l'organizzazione artigiana, sarà allestito il Cantiere Chagall dove un mosaicista ravennate restaurerà l'opera Senza Titolo di Marc Chagall realizzata a mosaico dal maestro Antonio Rocchi. Alla fine dei lavori il mosaico sarà ricollocato permanentemente nella galleria del Museo e restituito così alla città.

“Questa iniziativa - ha commentato Andrea Dalmonte - testimonia il nostro costante impegno nella valorizzazione del mosaico e delle imprese che, con grande passione e difficoltà, continuano ad operare tramandando questa tradizione fondamentale per il futuro culturale e turistico della nostra città”.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.