21 luglio 2012 - Ravenna, Agenda, Spettacoli

L'orchestra Alighieri al concerto di Sant'Apollinare

A Marina di Ravenna

Giunge alla sua ottava edizione il tradizionale concerto di Sant’Apollinare che si terrà lunedì 23 luglio alle 21.15 presso la chiesa di San Giuseppe a Marina di Ravenna in occasione della festa del patrono della città bizantina.
Il concerto di quest’anno vedrà protagonista l’Orchestra Alighieri di Ravenna che sarà diretta dal Maestro Orio Conti e graditissima conferma, sarà presente come ospite il coro dei bambini dell’Unicef.
Questo coro, attivo nella città di Ravenna da oltre un decennio e protagonista di alcune importanti manifestazioni, nasce con l’intento di divulgare le iniziative e i programmi dell’Unicef sensibilizzando gli ascoltatori verso le finalità di sostegno e sviluppo dell’infanzia nel mondo. Il coro eseguirà alcuni brani del suo repertorio accompagnato dal suono dell’orchestra e in dialogo con la delicata ed espressiva voce del soprano ravennate Jenny Ballarini.
Il programma prevede una prima parte solo strumentale con l’esecuzione del concerto per clarinetto e orchestra di W.A. Mozart eseguito dal Maestro Agide Brunelli  ed una seconda parte dove entrerà in scena il coro Unicef.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.15 presso la Chiesa parrocchiale di San Giuseppe in Marina di Ravenna con entrata ad offerta libera.
Questo concerto, unico del genere fra le tante proposte estive nella nostra località è organizzato dalla Cooperativa Mosaici Sonori di Ravenna in collaborazione con la Capit, la parrocchia San Giuseppe di Marina di Ravenna e la Pro-loco di Marina di Ravenna.

 

        

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.