30 dicembre 2009 - Ravenna, Cronaca

"Sostegno a L'Aquila per il riconoscimento Unesco"

E sulla Capitale della cultura, Matteucci afferma che "la candidatura di Ravenna rimane valida"

"Ho parlato questa mattina con il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente e la presidente della Provincia Stefania Pezzopane.  E’ stata l’occasione - ha dichiarato il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci - per  rinnovare la solidarietà di Ravenna alla città dell’Aquila. Solidarietà che in questi mesi si è materializzata con l’impegno della Regione Emilia Romagna e di tutti gli enti locali. Ho colto l’occasione per manifestare il nostro sostegno alla richiesta già formalizzata dalla città dell’Aquila di essere ricosciuta come sito Unesco. 

Per quello che riguarda la  Capitale europea della cultura, l’Aquila non ha ancora formalizzato la propria candidatura. A metà gennaio andrò in Abruzzo per incontrare il sindaco Cialente e la presidente Pezzopane.  Ravenna è stata la prima città italiana a candidarsi ufficialmente, il 21 febbraio 2007. La nostra candidatura rimane assolutamente in campo". 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.