4 gennaio 2010 - Ravenna, Cronaca

Bollo auto, alle Poste pagamento "computerizzato"

Servizio in vista delle prossime scadenze, l'importo è calcolato automaticamente

Un servizio delle Poste per il pagamento del bollo auto, in scadenza il 31 gennaio.

"Tutti i 75 uffici postali del Ravennate - spiega Poste Italiane - possono collegarsi in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche: in questo modo automobilisti e motociclisti non devono preoccuparsi di calcolare l’importo del bollo. Basta indicare sul modulo di richiesta, disponibile in tutti gli uffici postali, il tipo e la targa del veicolo, il codice regione, la scadenza del pagamento e il codice fiscale.

L’operatore allo sportello consulterà l’archivio delle targhe automobilistiche, verificherà la correttezza dei dati e segnalerà eventuali errori comunicando al cliente l’importo esatto da pagare".

Bollo auto e canone televisivo Rai possono essere rinnovati anche attraverso il sito Internet di Poste Italiane www.poste.it.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.