4 gennaio 2010 - Ravenna, Cronaca

Anziano soccorso sulla Romea

L'uomo, rimasto in panne con l'auto, camminava lungo la strada in stato confusionale

Nelle prime ore del pomeriggio del giorno di Capodanno una pattuglia dell’aliquota sicurezza stradale, impegnata in un controllo di polizia stradale, ha soccorso una persona che, infreddolita ed apparentemente in stato confusionale, stava camminando lungo la statale 309 in direzione Ravenna.

L’uomo, di 75anni, residente a Ravenna, era rimasto in panne con l’auto e, non avendo un cellulare per contattare i familiari, lasciato il veicolo in sosta di emergenza lungo la carreggiata, stava dirigendosi a piedi verso il centro abitato per cercare aiuto.

Il personale operante, tramite la centrale operativa, ha fatto contattare la moglie dell’anziano, che tra l’altro non vedendo rientrare il marito aveva già chiamato il pronto soccorso per sapere se per caso l’uomo era rimasto vittima di un incidente. Gli agenti hanno poi accompagnato l’uomo a casa.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.