11 febbraio 2013 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Cronaca

Nevicate al nord e centro Italia, traffico ferroviario regolare

L'aggiornamento Fs

Il gruppo Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) informa che nonostante le nevicate in atto nel Nord e Centro Italia il traffico ferroviario avviene secondo quanto previsto dai Piani neve e gelo, attivi già da ieri sera.
"Alle 11 - si legge in una nota - in Piemonte ha circolato il 95% dei treni programmati; in Toscana l’90% e in Liguria circa 85%. Nelle altre regioni il traffico è regolare.
In Liguria, i treni hanno una cadenza ogni 30 minuti nel nodo ferroviario di Genova e ogni 60 minuti sulle linee Genova - Busalla e Savona - Sestri Levante.
Al momento sono registrate nevicate in Lunigiana e sulle linee Viareggio - Pistoia - Lucca, Torino - Cuneo, Torino – Savona e Alessandria - San Giovanni di Cairo.
Nel corso della notte sono state effettuate oltre 110 corse dei mezzi raschia-ghiaccio e locomotori diesel di soccorso, dislocati in punti nevralgici previsti dai Piani neve e gelo.
Le variazioni a quanto previsto dall’orario ufficiale saranno tempestivamente comunicate ai clienti, utilizzando tutti i media del Gruppo FS (siti web trenitalia.com e fsnews.it, @LeFrecce; @Fsnews_it; e FSNewsRadio e LaFreccia.TV dal sito web fsitaliane.it), a cui si aggiungono i tradizionali canali delle biglietterie, degli Uffici di Assistenza di Trenitalia, dei tabelloni elettronici e delle locandine affisse nelle stazioni".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.