11 febbraio 2013 - Ravenna, Cronaca

Regolamento capanni, al via la raccolta delle osservazioni

L'amministrazione comunale rende noto che da mercoledì 13 febbraio, scatteranno i termini entro cui i cittadini interessati potranno presentare osservazioni fino al 15 aprile, sul regolamento dei capanni adottato dal Consiglio comunale lo scorso 17 gennaio. A questo scopo, dal 13 febbraio al 15 aprile, il testo del regolamento e gli elaborati potranno essere consultati sia dal sito del Comune (Area Tematica: Ambiente, Territorio, Mobilità, alla voce Urbanistica: Progettazione urbanistica) oppure recandosi presso l’ufficio Servizio Urbanistico ed ERP – Ufficio Cartografia (Piazzale Farini, 21) il lunedì dalle 11 alle 13 ed il mercoledì dalle 9 alle 13 dove sarà possibile anche chiedere la stampa di stralci.

Per venire incontro ai cittadini interessati è stato messo a punto, uno specifico servizio informativo negli uffici di Piazzale Farini 21, aperto al pubblico ogni venerdì dalle ore 10 alle 13 - a partire da al 15 febbraio e fino al 12 aprile - che verrà svolto da tecnici secondo le rispettive competenze, come segue:
-informazioni sul nuovo Regolamento Capanni da pesca e da caccia: Servizio Progettazione Urbanistica, Piazzale Farini, 21 4° piano;
-informazioni su questioni tecnico edilizie: Sportello Unico per l'Edilizia – Istruttoria, Piazzale Farini, 21 1° piano
-informazioni sui manufatti esistenti relativi ai capanni da caccia e da pesca: Sportello Unico per l'Edilizia - Controllo Edilizio, Piazzale Farini, 21, 1° piano .

Modalità di redazione e presentazione
I cittadini interessati potranno redigere le proprie osservazioni optando per una delle seguenti modalità: on line seguendo la procedura indicata nel sito che prevede l’invio al Comune con indirizzo di Posta certificata, oppure in forma cartacea (su carta semplice in 3 copie)  eventualmente compilando e stampando il form a disposizione sul sito.
Le osservazioni redatte in forma cartacea dovranno essere presentate, a scelta: o all’Ufficio Archivio e protocollo della Residenza municipale (Piazza del popolo 1 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; giovedì 15-17) o all’ufficio protocollo dell’Area Pianificazione territoriale in Piazzale Farini 21 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13) o spedite per posta con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Sindaco di Ravenna, Piazza del Popolo, 1 sempre entro il 15 aprile (farà fede in timbro postale di spedizione).
Successivamente gli stessi uffici tecnici del Comune vaglieranno le osservazioni ricevute esprimendo pareri che, in modo contestuale alla approvazione del regolamento, verranno sottoposti all’esame del consiglio comunale entro la fine dell’anno. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.