20 febbraio 2013 - Ravenna, Cronaca

Non ce l'ha fatta la bimba colpita da meningite

La piccola, di dieci mesi, è morta questa notte

È deceduta questa notte all'ospedale Bufalini di Cesena la bimba ravennate di 10 mesi ricoverata per meningite. I genitori l'avevano portata ieri pomeriggio all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna ma l'aggravarsi delle condizioni della piccola aveva reso necessario il trasferimento al reparto di Rianimazione Infantile del Bufalini. Purtroppo per la bimba, morta questa notte, non c'è stato nulla da fare.
I medici hanno confermato la diagnosi: la bambina è stata infatti colpita da una meningite di tipo batterico causata da uno pneumococco, che non ha reso necessaria la profilassi antibiotica per le persone che recentemente erano state a contatto con la piccola.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.