24 aprile 2013 - Ravenna, Cronaca

Ravenna, spiagge: l'estate alla prova costume

Meteo, beltempo il 25 aprile. Gli stabilimenti balneari pronti a partire

Prove generali per gli stabilimenti balneari in vista della stagione estiva 2013. Secondo le previsioni meteo sarà un 25 aprile di sole e temperature miti e molti dei bagni dei lidi ravennati si preparano all’inaugurazione ufficiale. Domani sarà una giornata dal sapore estivo, soprattutto nel pomeriggio, come spiega Pierluigi Randi, del centro Epson Meteoromagna. “Oggi e domani l’alta pressione porterà due belle giornate, con temperature in crescita, che il 25 aprile raggiungeranno i 24-25° su tutta la Provincia – chiarisce l’esperto-. Solo in serata potrebbero esserci nubi sottili preludio della perturbazione in arrivo tra venerdì e sabato a cui seguirà un aumento della nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Soprattutto nei pomeriggi di venerdì e sabato potrebbe piovere ma si tratterà di fenomeni leggeri che non porteranno una significativa diminuzione delle temperature”.
La situazione migliorerà di nuovo nella giornata di domenica anche se difficilmente il cielo sarà completamente sereno: “sprazzi di sole si altereranno a nuvolosità a tratti ma è da escludere l’arrivo di pioggia – aggiunge Randi”.
Il tempo 'ballerino' caratterizzerà anche gran parte della settimana prossima, con sole e piogge intermittenti, più probabili tra martedì e mercoledì. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.