30 aprile 2013 - Ravenna, Cronaca

Casal Borsetti, si accelerano i lavori di protezione dell'abitato

Grazie all'arrivo della nave Guang Rong

E' giunta in rada davanti al porto di Marina di Ravenna la nave Guang Rong, di proprietà della ditta esecutrice dei lavoro, Nuova Co Ed Mar, con un carico di 10.000 tonnellate di massi, di molto superiore di quello delle navi usate di norma per tali trasporti.

"Grazie quindi all'alto quantitativo di materiali verrà velocizzato l'intervento di protezione dell'abitato di Casalborsetti dall'erosione marina per essere ultimato prima della metà di giugno" spiega l'amministrazione comunale.
La nave è lunga 105 metri e larga 25 con un equipaggio di 16 imbarcati, operativa 24 su 24, le operazioni di scarico avvengono in contemporanea con due motopontoni, il Wise e l'Ulisse I° in modo tale da dare la massima operatività al cantiere.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019