8 maggio 2013 - Ravenna, Eventi

'Serenade of the Seas': approdo a Ravenna per 22.000 turisti

Questa mattina è arrivata al terminal di Porto Corsini. LA FOTOGALLERY

Continuano gli arrivi di turisti-crocieristi al terminal crociere di Porto Corsini. A fissare gli ormeggi oggi è stata la Serenade of the Seas, nave da crociera della Royal Caribbean International: tredici piani di lusso ed attrazioni in grado di ospitare fino a 2500 passeggeri.
Ma le acque dell’Adriatico non sono nuove alla nave inaugurata nel 2003 con la benedizione di una madrina d'eccezione, l'attrice Whoopi Goldberg: la stagione 2012 ha infatti prodotto una forte movimentazione in termini di indotto sul territorio, tanto da riconfermare lo scalo di Ravenna per tutta l’estate 2013. La Serenade of Seas toccherà il capoluogo romagnolo per 9 volte tra maggio e novembre, per un flusso complessivo di oltre 22.000 crocieristi che nei prossimi mesi potranno visitare Ravenna e il suo patrimonio artistico.

“Ci prepariamo ad iniziare un 2013 con risultati incoraggianti in termini di prenotazioni che ci portano a sviluppare ancora di più la presenza del Gruppo Royal Caribbean nell’Adriatico. Per accontentare una clientela sempre più eterogenea, Ravenna non sarà porto di scalo solo per Serenade of the Seas ma ospiterà anche l’elegante Celebrity Silhouette e la piccola Azamara Quest, rispettivamente per 8 e 1 volte, movimentando in tutto oltre 46.000 passeggeri.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia –  I nostri ospiti sono sempre alla ricerca di itinerari coinvolgenti e di valore culturale e una città d'arte unica al mondo come Ravenna rappresenta senz’altro un’offerta in linea con queste esigenze”.
Sottoposta nel 2006 ad un restyling completo la nave, impegnata in una crociera di 12 notti tra Spagna, Italia, Francia e Croazia, si divide tra ponti dedicati ad attività sportive come golf e free-climbing, piscine di ogni genere, Spa e terme, e persino un teatro ed una galleria d’arte.
“La Serenade è stata dotata di una serie di servizi propri delle navi più grandi del mondo, ma la filosofia è quella di accogliere meno passeggeri per permettere loro di avere più spazio e comfort” spiega Gianluca Orsini, external sales agent RCL Cruises.
E mentre molti dei passeggeri stranieri sono scesi per visitare la città c’era anche chi, questa mattina, ha preferito godersi il primo sole di maggio restando a bordo, in attesa di ripartire. La Serenade of the Seas lascerà infatti Ravenna questa sera alle 19.30 alla volta di Barcellona.

 

Il video della nave

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.