23 settembre 2009 - Ravenna, Agenda

Giornate europee del patrimonio

Alla riscoperta dei tesori dell'arte. Visite e ingressi gratuiti per il finesettimana

All'interno delle Giornate europee del patrimonio, la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini organizza alcune iniziative, gratuite, per riscoprire alcuni siti di eccellenza.

Sabato 26 settembre alle 16.30 avrà luogo una visita guidata al Museo nazionale di Ravnena, dove sono esposti manufatti provenienti dagli scavi di Classe.
L'itinerario si completerà domenica 27 alle 16.30 e 17.30 con una visita guidata alla basilica di S. Apollinare in Classe.

Domenica 27, alle 10.45, i visitatori saranno condotti alla scoperta dell'antica abbazia di San Benedetto in Alpe (FC) attraverso un itinerario in cui si fondono arte, musica e storia.

Nelle due giornate, l'ingresso ai seguenti monumenti sarà gratuito: Museo nazionale, Battistero degli ariani, basilica di S. Apollinare in Classe dalle 8.30 alle 19.30; Mausoleo di Teodorico dalle 8.30 alle 19; palazzo di Teodorico dalle 8.30 alle 13.30.

Per informazioni: 0544 543711, www.soprintendenzaravenna.beniculturali.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.