1 luglio 2013 - Ravenna, Eventi

Nordic walking ed escursioni aspettando il Festival Naturae

Torna l'appuntamento a Lido di Classe

Torna a Lido di Classe il Festival Naturae, appuntamento giunto alla sesta edizione, che unisce eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.
Anche quest’anno il cuore del Festival sarà concentrato nell’ultima settimana di luglio, dal 23 al 28; ma come ormai tradizionale gli eventi del Festival non si limitano alla settimana clou, abbracciando appunto i due mesi di luglio e agosto.

I primi appuntamenti sono in programma mercoledì 3 luglio. Come tutti i mercoledì di luglio e agosto, alle ore 8 del mattino si svolgerà la passeggiata di Nordic Walking, in pineta, nelle larghe della campagna circostante e lungo le rive dei fiumi. Si tratta di passeggiate guidate da una guida ambientale certificata (Daria Dall’Olio), che prenderanno il via dal centro sportivo Batì.
Sempre mercoledì 3, ma nel pomeriggio, inizia il programma di escursioni “Passeggiando e pedalando in pineta”, condotte ancora da Daria Dall’Olio:  mercoledì 3 la passeggiata riguarderà la Riserva naturale della duna costiera ravennate e la foce del torrente Bevano.

Per entrambe le escursioni, info e prenotazione obbligatoria al 347 5064219
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.