10 settembre 2013 - Ravenna, Cultura

Ravenna, il Mar fra i migliori sette musei dell'anno

Inserito nella rosa delle nomination degli Espoarte Awards

"Un riconoscimento che premia scelte originali e coraggiose”. Commenta così il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, l’inserimento del Mar nella rosa delle nominations dei migliori sette musei dell’anno degli Espoarte awards.

“Esprimo grandissima  soddisfazione per  l’importante  riconoscimento tributato al nostro Museo  d’Arte della  Città - ha dichiarato il primo cittadino-. L’inserimento del Mar, unico museo pubblico dell’Emilia Romagna, fra i primi sette musei dell’anno degli Espoarte awards segnalati da addetti ai lavori e da autorevoli personalità della cultura, premia la strada imboccata in questi anni dalla nostra prestigiosa Istituzione culturale cittadina.
Una strada che ha portato il Museo  d’Arte della Città a caratterizzarsi sempre di più attraverso iniziative originali, interessanti e, per certi versi, coraggiose. Questo ha contribuito a rafforzare l’identità del Mar, facendogli guadagnare prestigio e visitatori.
Il merito del risultato positivo va ascritto al direttore artistico Claudio Spadoni e a tutti i suoi validissimi collaboratori che voglio pubblicamente ringraziare.
Questa bella notizia per la nostra comunità  arriva a pochi  giorni dalla presentazione del dossier per la candidatura di Ravenna a capitale europea della cultura. Una coincidenza che mi auguro sia di buon auspicio: abbiamo le carte in regola, possiamo farcela”. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.