23 settembre 2013 - Ravenna

Vittoria casalinga per il Ravenna Fc

Due a zero contro il Massa Lombarda

Il Ravenna Fc vince davanti al suo pubblico contro il Massa Lombarda, per due reti a zero. A segno Manuzzi e Sow: con i tre punti  i giallorossi mantengono la testa della classifica con 7 punti e a pari merito con il Meldola. La squadra forlivese  sarà la prossima avversaria nel turno infrasettimanale in programma per mercoledì sera.

L’avvio del match è favorevole ai padroni di casa, che trovano il gol già al 7’ minuto con Valle che raccoglie un cross di Bardelli: la rete viene però annullata per fuorigioco e dunque si resta sullo 0 a 0, risultato che non cambierà per tutta la prima frazione di gara. Il Ravenna fatica a verticalizzare e il Massa cerca di approfittarne: l’occasione più vistosa si presenta al 28’ quando Scala sfiora la rete calciando fuori di poco una punizione dal limite; è poi ancora il Massa a farsi avanti con Leanza e Caprioni, che costringono Bovo a una doppia respinta.

Bisogna aspettare l’avvio della ripresa perché la situazione si sblocchi: al 5’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Rispoli, Manuzzi arriva sulla palla servita da Gonnella e mette in rete. Dopo il vantaggio ravennate la situazione si stabilizza e soltanto nel finale di gara arriva un altro acuto dei padroni di casa: è in neo entrato Sow a siglare al 42’ la rete del 2 a 0 con un preciso tiro diagonale.  Con questo gol Sow conferma di essere sulla via del pieno recupero dall’infortunio che lo ha frenato in questo avvio di stagione: “Non sono ancora al 100% ma sto lavorando per tornare in forma, questo per me è un anno importante e mi aspetto di fare bene, facendo molti gol e lottando insieme alla squadra”. Anche Manuzzi ha commentato con soddisfazione la sua prima rete: “Sono stato il primo ad arrivare sulla palla, ci ho creduto ed è andata bene. In queste prime partite stiamo prendendo confidenza con il nuovo modulo, ma penso che allenandosi con impegno e costanza possiamo crescere e fare bene”.

Anche Affatigato ha commentato la prova odierna: “Non siamo stati belli come domenica scorsa, ma questa è stata una vittoria di squadra. Nella seconda metà del primo tempo abbiamo sofferto, ma fin dall’inizio del secondo tempo ci sono stati segnali di miglioramento e siamo riusciti a sbloccare il risultato. Dopo il gol di Manuzzi la reazione del Massa non ci ha creato particolari problemi; nel finale qualcosa da parte loro si è vista, così siamo passati a un altro modulo lasciando Padovani solo davanti, riuscendo poi a chiudere la partita con il gol di Sow. È’ stata una partita tosta, ma ce lo aspettavamo dato che il Massa è una squadra molto compatta e capace di rimanere in partita fino all’ultimo.”.

Tabellino dell’incontro

RAVENNA FC: Bovo, Ricci Maccarini, Giorgini, Manuzzi, Gonnella, Paglialonga, Gardenghi (11’ st Padovani), Bazzi, Valle (38’ st Cuttone), Rispoli (38’ st Sow), Bardelli. A disp.: Giannelli, Magari, Babini, Venturi. All. Affatigato

ASD MASSA LOMBARDA: Lusa, Panzavolta, Albonetti (27’ st Pederzoli), Falco, Zaganelli, Bertoni, Scala (36’ st Ghysha), Gallinucci, Leanza, Caprioni, Resta (22’ st Trombetti). A disp.: Sammarchi, Gabrielli, Shabanj, Ciarlariello. All.: Zaccaroni.

ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa

MARCATORI: Manuzzi (5' st), Sow (42' st)

NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti Bardelli, Bovo, Valle

Ravenna, 22  settembre 2013

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.