7 dicembre 2013 - Ravenna, Eventi

Bagno di folla per l'apertura del Mariani Lifestyle

Il sindaco Matteucci: "bello per il centro storico. E il 20 dicembre la nuova piazza dell' Unità d'Italia"

Grande successo oggi per l’apertura al pubblico del Mariani Lifestyle. Centinaia le persone che hanno colto l’occasione, nel pomeriggio, per vedere la trasformazione dello storico cinema. 
Dopo la lettera arrivata da Dakar da Maria Cristina Muti, molti sono stati i protagonisti della vita economica cittadina che si sono voluti complimentare con l’imprenditore Maurizio Bucci per questa scommessa sul centro storico. Tra questi il presidente di Micoperi Silvio Bartolotti che ha definito il Mariani Lifestyle “Un progetto fantastico, che mancava alla città e che mi auguro che possa contribuire a cambiare anche la mentalità dei ravennati e a renderli più solidali tra loro”.

Alla pre-inaugurazione ha preso parte anche il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci.
"Ho visitato il cantiere del Mariani mercoledì scorso - ha commentato il primo cittadino - già si vedeva che venivano fuori locali meravigliosi. Bucci ha fatto un lavoro straordinario.
Il cinema Mariani e' stato nel '900 uno dei luoghi storici della città. Oggi rinasce a nuova vita. Auguro ogni fortuna a questa impresa, a Bucci e a chi lavora con lui. Siccome amo il cinema, azzardo un augurio 'cinematografico': auguro al nuovo Mariani lo stesso successo di pubblico e commerciale del "Nuovo cinema paradiso". E' bello per il nostro centro storico: oggi il nuovo Mariani, il 20 dicembre la nuova Piazza dell' Unita' d'Italia".
Presente anche Alberto Cassani, il coordinatore della candidatura a capitale europea della cultura di Ravenna, che ha parlato di "una sfida importantissima che va sostenuta con convinzione e che ha anche il merito di unire l’intera città".
Da domenica 8 dicembre aprirà la mattina alle 7.30 per le colazioni e resterà aperto tutto il giorno con la pasticceria e la gelateria, la panineria dalle 10.30 alle 19, l’osteria i passatelli dalle 12 alle 24. Sabato 14 dicembre inaugurerà invece al piano superiore, il Diabolik Restaurant & Café, aperto dalle 19 alle 2 di notte.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.