12 dicembre 2013 - Ravenna, Eventi

Ravenna, inaugura la nuova piazza d'Unità d'Italia

Totalmente restaurata la ex Corte delle Antiche Carceri. Appuntamento per il 20 dicembre

Quest'anno la passeggiata natalizia nel centro di Ravenna si arricchisce di una nuova meta a metà strada fra la centrale piazza del Popolo e la zona dantesca: piazza dell’Unità d’Italia. Porterà infatti questo nome la ex Corte delle Antiche Carceri (detta anche piazzetta delle Poste per via della sua collocazione) che verrà inaugurata venerdì 20 dicembre alle 12.
Questo storico spazio, a seguito di un'opera di riqualificazione a cura del Comune e della Cassa di Risparmio di Ravenna spa, viene aperto come attrattivo luogo di incontro.
All’evento inaugurale interverranno il sindaco Fabrizio Matteucci e il presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna spa, Antonio Patuelli.
E’ prevista anche l’esibizione della banda cittadina. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.