10 febbraio 2010 - Ravenna, Sport

Baseball, nascono i North East Knights

Nuova denominazione per la franchigia Godo–Verona

Le società A.S.D. Baseball Team Verona e A.S.D. Baseball Softball Club Godo annunciano la nuova denominazione, il nuovo logo e l'organigramma della franchigia.

La nuova organizzazione, che parteciperà alla nuova lega nazionale Italian Baseball League, massimo campionato del batti e corri nostrano, vedrà il Godo essere la squadra nella First Division (ex A1) e il Verona nella neonata Second Division, lega di sviluppo per i nuovi talenti. Oltre alla collaborazione tecnica, le due società stanno già impostando percorsi di collaborazione dal punto di vista del marketing, della comunicazione e dei settori giovanili.
La Franchigia Godo – Verona d'ora in poi verrà denominata North East Knights e avrà come logo l'elmo di un cavaliere medioevale di colore argento con il pennacchio di colore rossoblu, ovvero i colori sociali di entrambe le squadre. L'elmo è situato all'incrocio di due lancie da giostra, una giallorossa e una gialloblu, che simboleggiano rispettivamente la Provincia di Ravenna e la Provincia di Verona. Il logo e la denominazione vogliono essere un richiamo ai punti di unità fra le due città, che hanno forti radici storiche e culturali. Il principale di questi elementi è sicuramente Dante Alighieri, che è stato ospite illustre di Ravenna e Verona.

Da questo momento quindi le due squadre prenderanno rispettivamente la denominazione di Godo Knights e Verona Knights, mantenendo comunque i rispettivi loghi sulle divise.

Alla presidenza dei North East Knights è stato chiamato il direttore sportivo del Verona B.T. Luciano Risi, il General Manager sarà Vincenzo Mignola, attuale Team Manager del Baseball Godo, e la segreteria sarà gestita da Daniela Olivieri (Verona) e Alessandra Soprani (Godo).

"Questo - spiega la società - è il primo passo di una collaborazione che entrambe le società sperano possa dare i suoi frutti negl'anni a venire, continuando il lavoro nei rispettivi territori soprattutto per quanto riguarda i settori giovanili e lo sviluppo di nuovi talenti".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019