3 aprile 2014 - Ravenna, Cronaca

Scooter si scontra contro gruppo di ciclisti, nove feriti

L'incidente a San Bartolo durante una gara amatoriale

Grave incidente stradale oggi pomeriggio nella frazione di San Bartolo, nel comune di Ravenna. Intorno alle 16, durante la gara ciclistica amatoriale ‘Borgo Faina’, all’altezza di via Cella 300, uno scooter condotto da una ragazza, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un gruppo di ciclisti che stavano prendendo parte alla competizione.

Secondo le prime informazioni sembra che nell’urto violento, insieme alla scooterista, siano rimasti coinvolti diversi corridori, per un totale di 9 persone ferite. I feriti più gravi sono stati trasportati all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, tre sono stati condotti all’ospedale ‘Santa Maria delle Croci’ di Ravenna, tre all'ospedale di Lugo. 

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche uno scooter della Polizia Municipale presente alla manifestazione in qualità di scorta.

Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, un’automedicalizzata e l’elimedica del 118. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della stazione di Campiano.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019