15 febbraio 2010 - Ravenna, Agenda, Eventi

Il Carnevale di Mariola rivive con l'Isituto Severini

Domani la sfilata, da via P. Alighieri fino alla sala D'Attorre, dove si svolgerà una conferenza di Gabici

L’Istituto d’arte per il mosaico “Gino Severini”  di Ravenna, in occasione del Carnevale 2010, nell’intento di far rivivere l’antico Carnevale della Mariola a Ravenna, organizza un corteo carnevalesco che si svolgerà nella mattina di domani, martedì 16 febbraio, dalla sede dell’istituto (via Pietro Alighieri 8) alla Torre civica – sala D’Attorre di Casa Melandri.
Il corteo si avvierà alle 11.30. Alla sala D’Attorre dove si terrà un breve incontro con Franco Gabici su “Cercar Mariola per Ravenna”.
Nell’occasione sfilerà la maschera della Mariola, ricostruita dal bozzetto originale a colori custodito nell’archivio della Biblioteca Classense. Tutti potranno partecipare al corteo e l’Istituto Severini esorta i partecipanti a produrre messaggi da apporre sul luogo storico della Mariola con riferimenti all’antica leggenda ravennate. La manifestazione ha il patrocinio del Comune.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.