15 febbraio 2010 - Ravenna

Ravenna, "regina del silenzio"

Alla Sala D'Attorre la presentazione della guida storico-artistica della città

Domani, martedì 16 febbraio, alle 18, nell’ambito degli appuntamenti organizzati dal Centro Relazioni Culturali a Sala D’Attorre di Casa Melandri, sarà presentato il libro di Pierluigi Moressa “Regina nel Silenzio”, Foschi editore, con illustrazioni di Sauro Rocchi.

Il libro è una recente guida storico-artistica di Ravenna, appunto Regina nel silenzio. Alla presentazione parteciperanno Maria Grazia Marini e Franco Gabici.

“C’è un percorso che porta dritto al cuore della città d’arte che mi piace fare quando ho un po’ di tempo - scrive il sindaco Fabrizio Matteucci nella prefazione -. E’ quell’itinerario che da via Pietro Alighieri, incrociando via Salara, via Traversari e tirando dritto per via Galla Placidia, conduce al complesso di San Vitale…Una sensazione di pace che regna in quel luogo. Che meraviglia!”

“ Regina nel silenzio” si propone di ripercorrere le emozioni di artisti, scrittori e poeti che hanno visitato Ravenna. Troviamo approfondimenti storici, poetici, arricchiti da versi che propongono a volte componimenti classici, altre volte voci popolari.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.