15 febbraio 2010 - Ravenna, Sport

Acmar asfaltata a Civitanova

Ennesima battuta d’arresto per i giallorossi, il finale dice -25. In settimana il nome del nuovo allenatore

E’ una sonora sconfitta quella che infligge la Naturino Civitanova all’Acmar Ravenna. Il tabellone al termine dei quaranta minuti recita 93-68. Ravenna ha dimostrato nella seconda fase del campionato di non avere più la difesa coriacea di inizio stagione, complice anche l’infortunio occorso a Compagni, ed oggi ne è stata la riprova. Fin troppo facilmente i marchigiani hanno trafitto la retroguardia giallorossa, che spesso si smarriva sui cambi difensivi.

L’inizio è dei peggiori quando in poco più di due minuti Ravenna si trova sullo 0-9 e subito coach Fabbri chiama un tempestivo time out. Successivamente vengono messi a segno i primi punti grazie a due liberi di Cohen, ma la musica non cambia e Civitanova scappa sul 17-2. Dall’ingresso in campo di Agostini Ravenna però trae una sferzata e mette a segno quattro punti consecutivi. Il secondo quarto coincide con il miglior momento di Ravenna che segna 19 punti in 5 minuti, trainata dal capitano Marisi e da Cohen, che si sta dimostrando sempre più punto di riferimento nelle situazioni di difficoltà. Si va all’intervallo sul 50-44, e di fatto la partita di Ravenna finisce lì. Appena rientrati dagli spogliatoi Civitanova infila un parziale di 22-4 che chiude definitivamente la partita, con i giocatori giallorossi che perdono la speranza di una possibile rimonta, e così Civitanova dilaga.

Nota positiva della giornata la prestazione dei tre babies al seguito della squadra, con Cicognani impegnato per buona parte dell’ultimo quarto, in cui sono entrati in campo anche Morigi, che ha pure messo a segno due punti in contropiede, e Bianchini.

In settimana verrà annunciato il nome del nuovo allenatore che avrà l’arduo compito di risollevare l’umore dei ragazzi e di scuotere l’ambiente in vista della partita di domenica prossima che vedrà in scena al Pala Costa il fanalino di coda Ancona.

Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche - Acmar Ravenna 93-68
Civitanova: Torresi 6, Polidori 11, Tessitore 12, Piccinini 2, Sacripante 2, Berdini 8, Ferraro, Perini 21, Puleo 16, Sanlorenzo 15. All. Cervellini
Ravenna: Morigi 2, Bianchini , Marisi 17, Agostini 12, Cohen 12, Puggioni 10, Dimarco 2, Berlati 6, Pappalardo 4, Cicognani 3. All. Fabbri
Parziali : 25-14; 50-44; 76-58
Arbitri : Bernardi e Faustoferri
Note: spettatori 200, t2 Ci 36/54, Ra 21/38; t3 Ci 4/11, Ra 4/26, tl Ci 9/13, Ra 14/14
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.