25 settembre 2009 - Ravenna, Eventi

Dante parla esperanto

Appuntamento con "La Divina Commedia nel mondo"

Appuntamento conclusivo, alle 21 nella Basilica di San Francesco, con "La Divina Commedia nel mondo", le letture internazionali del poema di Dante. Questa sera è di scena l'esperanto nella versione di Enrico Dondi. Partecipano gli esperti Carlo Minnaja, Mauro Nervi e Nicolino Rossi. Lettura del XXXIII canto del Paradiso in italiano di Alessandro Sorrentino, in esperanto di Carlo Minnaja. Conduce la conversazione Alessandro Gentili.

Il "Progetto Dante" è promosso dal Comune, dalla Provincia, Centro Dantesco dei Frati minori conventuali e Centro relazioni culturali, diretto da Walter Della Monica.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.