30 luglio 2014 - Ravenna, Cronaca

Nuovi uffici pubblici: lavori per 2 anni e mezzo e 26,4 milioni di euro

Nella struttura di via Berlinguer ci sarà anche la nuova sede dell’Arpa

Saranno realizzati nell’area retrostante l’edificio comunale di viale Berlinguer i nuovi uffici pubblici e la sede di Arpa, i cui lavori inizieranno entro settembre e dureranno circa due anni e mezzo.

L’intervento sarà eseguito dall’impresa Passarelli di Roma e l’investimento complessivo per la sua realizzazione ammonta a quasi 26,4 milioni, di cui quasi 12 a carico del Comune e il resto di Arpa. La spesa che dovrà affrontare il Comune sarà in parte sostenuta (per circa 4,5 milioni) con la cessione di terreni e immobili all’impresa esecutrice dell’intervento, una volta terminati i lavori.

Il progetto, che sarà realizzato in un’area di complessivi 46.562 metri quadri, prevede la realizzazione di un complesso di uffici pubblici per una superficie di 10.900 metri quadri, di cui 5.450 destinati al Comune e altrettanti alla nuova sede provinciale di Arpa.

I nuovi edifici, progettati dallo studio Behnisch Architekten di Stoccarda con Politecnica Ingegneria di Modena, risponderanno a caratteristiche di massima sostenibilità ambientale ed elevata qualità architettonica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.