7 agosto 2014 - Ravenna, Turismo, Cronaca

Sarà trasmessa da Sky la puntata di Bike Woman dedicata a Ravenna

Ecco il video

Ha destato l’interesse di Sky, che la trasmetterà nel mese di settembre sul canale tematico Bike Channel, la puntata pilota del format televisivo “Bike Woman” dedicata a Ravenna. Attraverso il sito del servizio Turismo e attività culturali del Comune è possibile vedere i quindici minuti della puntata zero.

 

 “Le bike woman sono sette cicliste amatoriali – spiega l’amministrazione comunale - donne moderne, curiose, colte e attente alla bellezza e alla salute, che vogliono stare insieme e scoprire un nuovo mood: vivere in ecologia e in sport il territorio presentando una guida in 10 lezioni per diventare esperte cicliste e reporter presentando un territorio turistico in bike.

Le ragazze sono partite dal Mausoleo di Teodorico ed hanno percorso in bicicletta un tragitto di 18 km, toccando e illustrando altri monumenti Unesco come il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di San Vitale, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe; e siti di valenza storica come il Museo TAMO, la Tomba di Dante Alighieri, il MAR-Museo d’Arte della città.

Dopo una breve sosta pranzo a base di piadina, presso uno dei caratteristici chioschi al limite del centro storico – continua il Comune - hanno raggiunto poi la Pineta di Classe fino all'area naturalistica Ortazzino, inserita nel Parco del Delta del Po. Il tutto ripreso dalle telecamere della troupe di Bright srl.

 

Le sette concorrenti della prima puntata, guidate da Marina Lari, ciclista professionista in veste di Tutor, sono: Irene Mongardi: guida turistica; Alessia Depasquale attrice; Anna Zattoni blogger ecologica; Daniela Patelli studentessa universitaria; Chiara Piva pattinatrice; Rohaya Seck imprenditrice agricola e Vitaliana Pantini poetessa e fotografa.

Durante il percorso le cicliste sono state assistite dal medico sportivo Roberto Corsetti e dal tecnico bike Scott Guido Camozzi e dalla producer del format Nicoletta Mongardi”.

 

Tag: skybike

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019