16 settembre 2014 - Ravenna, Sport

Ravenna Fitness, i giardini pubblici diventano una palestra a cielo aperto

Il 20 settembre dalle 16.00 alle 20.00

Per un giorno i Giardini Pubblici di Ravenna diventeranno un campus, dove ci saranno punti info e dimostrativi, e un palco centrale dove si darà vita ad una Master Class di Zumba, con 4 istruttori. Si tratta di Ravenna Fitness, che si terrà sabato 20 settembre dalle 16.00 alle 20.00, e aprirà le porte di palestre e associazioni sportive.

L’evento è progettato da Noi per Ravenna, in collaborazione con Confcommercio Ravenna e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

“L’iniziativa – spiega Confcommercio Provincia di Ravenna - è nata da un’idea comune con la Palestra Body Duemila e in collaborazione con Sporting Club e Gymnasium, ed è legata al mondo del fitness, delle palestre e di tutte quelle attività che danno benessere fisico e mentale.

Distribuiti per tutto il parco ci saranno giochi e palestre con attività e discipline, cavalli, pony, ciuchini e giochi per i più piccoli multidisciplinari. Un punto di massaggi e manualità. Merende e bevande, per poi arrivare alla cena dello Chalet a base di prodotti naturali. Presenti anche bancarelle creative. L’ingresso è gratuito”.

Il programma della giornata

•             Master Class dalle ore 16,00 - Zumba zona palco Chalet (Istruttori Andrea Masetti, Elena Bolondi, Virginia Acanfora, Gaia Ceccarini);

•             Performance Kyudo, il tiro con l’arco, lo zen di un momento, maestro Stefano Carlini, arciere, interazione e prova per bambini e adulti;

•             Sarà presente Nicola Galli con “Amici Insoliti” insetti “speciali e amici” come combattere le paure;

•             Società sportiva Gym Accademy riconosciuta dal CONI affiliata CSI e alla FISAC con insegnanti qualificati;

•             Ginnastica per Adulti/Ginnastica dolce per la terza età, Ginnastica Ritmica e Artistica, Moderna e Contemporanea;

•             Punto relax, trattamenti manuali/massaggi/sportivi - Studio Davide Montanari Ragone (Ravenna) Massaggiatori: Davide Montanari, Teresa Di Flumeri.

•             L’Associazione HungSing Kung Fu Martial Arts Academy svolgerà le lezioni dimostrative sia per bambini e adulti di Choy Li Fut, Tai Chi Chiuan, Ginnastica Cinese Combat Sanda e Mma, seminario per il maneggio del bastone lungo. Lezioni aperte a tutti. Il seminario del bastone è solo per gli iscritti.

•             Punto per Arrampicata per bambini e adulti - Arrampicata Sportiva è quella disciplina sportiva svolta su pareti naturali e artificiali. Corde, imbrago e rinvii assicurano l’arrampicatore durante le salite.

•             Esibizione e spettacolo di danza aerea gruppo dei ragazzi “Artisti Rupestri” di Faenza.

•             Associazione Mi Chi - Mirca Trombini, Roberto Bruno Yoga Giapponese, QiGong, Do In-Shiatsu, Riflessologia, IntegralHata Yoga condotta da Satya.

 

Per tutto il pomeriggio allo Chalet si potrà usufruire di bevande e cibi naturali. Dalle ore 19 si potrà cenare con cibi naturali.

 

Saranno presenti Zebra Gialla con cavalli, pony e ciuchini.

Tutti potranno partecipare direttamente alle attività sportive.

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.