21 ottobre 2014 - Ravenna, Agenda, Eventi

Volontari cercasi per “tirare a lucido” il parco Teodorico

Sabato 25 ottobre con Laboriosamente

Dopo il buon esito del debutto, il 27 settembre in Darsena e alla Rocca, in occasione della prima Giornata regionale della cittadinanza solidale, continuano le iniziative, coordinate dall’assessorato alle Politiche sociali, di pulizia di alcune aree della città promosse da Laboriosamente – idee e azioni di pubblica utilità, in collaborazione con la cooperativa Persone in Movimento e il circolo Matelda di Legambiente”, ne dà notizia in una nota stampa il Comune di Ravenna, che continua: “Il prossimo appuntamento è in programma per sabato, 25 ottobre. Ritrovo alle 9.30 al parcheggio del parco Teodorico, per la pulizia del parcheggio, del parco e delle aree circostanti. I volontari che aderiscono sono invitati a presentarsi con guanti e abbigliamento adeguato. Per altre informazioni si può chiamare lo 0544 482348.

La prossima iniziativa di pulizia è in programma per il 29 novembre. Laboriosamente è un progetto attivo da maggio 2013, voluto dal Comune e che vede tra i partner Asp e consorzio Fare Comunità. Ha come obiettivo la cura e la manutenzione civica dei beni comuni, cerca di coniugare promozione, valorizzazione e coordinamento del volontariato, tentando anche di razionalizzare le esperienze già esistenti di auto-organizzazione dei cittadini. Attualmente conta oltre cento volontari iscritti e collaborazioni avviate con diverse realtà del territorio”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.