11 novembre 2014 - Ravenna, Natale

"Natale nel mondo", al via i laboratori creativi per bambini

Nei mesi di novembre e dicembre

Per tutti i bimbi della scuola primaria sono in programma, nei mesi di novembre e dicembre, laboratori creativi a Casa Vignuzzi (via San Mama 175) dedicati alle tradizioni natalizie di diversi paesi.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con l'associazione Terra Mia, si svolgerà con il seguente programma e calendario: martedì 18 novembre “Germania - realizzazione della corona dell'Avvento”; martedì 25 novembre “Perù - magiche decorazioni per l'albero di Natale”; mercoledì 3 dicembre “Brasile - costruzione di originali addobbi natalizi”; mercoledì 11 dicembre “Inghilterra - Gingerbread costruzione dell'omino di zenzero”; mercoledì 17 dicembre “Finlandia - costruzione di un alberello-mangiatoia per gli uccellini”.

I laboratori si terranno dalle 16 alle 18 per un massimo di 20 partecipanti. E' richiesta una quota di iscrizione di 3 euro per ogni laboratorio al quale si intende partecipare. Iscrizioni e informazioni: ufficio decentrato di via Berlinguer 11, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30, martedi e giovedì dalle 14 alle 17, tel. 0544-482815.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.