Inviato da R1 il Mer, 10/03/2010 - 16:21
Il sindaco: “Dopo il maltempo misure urgenti”
Matteucci: "Disponibilità della Regione a intervenire"
10 marzo 2010 |
Cronaca | Ravenna |
"Gli effetti del maltempo e della mareggiata sul litorale ravennate sono gravissimi", commenta il sindaco Fabrizio Matteucci.
"L’ondata di vento e di gelo non si è ancora esaurita. La situazione è costantemente monitorata dalla protezione civile e dagli organismi preposti.
Nei prossimi giorni faremo una stima dei danni. Certamente saranno necessari interventi straordinari e rapidi, perché il ponte di di Pasqua che segna l’avvio della stagione balneare è alle porte.
Nei colloqui che abbiamo avuto in queste ore, la Regione ha espresso disponibilità per effettuare gli interventi che si renderanno necessari".
Commenti recenti
- silenzio
in“Il Comune metta mano al proprio... - vi siete dimentica di molte zone!!!!
inRavenna, "Il Piano neve prosegue senza... - E le ciclopedonali chi le
inMeteo Ravenna, il grande gelo - Civismo o no, occorre anche fare da sè
inMeteo Ravenna, il grande gelo - EMERGENZA NEVE
inGiovane Italia: armati di vanghe a spalare... - pulizia neve
inEmergenza neve: circolazione vietata a... - basta lamentarsi...
inMeteo Ravenna, il grande gelo - La neve e il civismo
inMeteo Ravenna, il grande gelo - Che sia arte o meno, ciò non
inMikrokosmos, 'salta' il concerto... - Ma è musica... arte!
inMikrokosmos, 'salta' il concerto... - se si gira per ravenna in
inGiovane Italia: armati di vanghe a spalare... - IDEA!!!
inGiovane Italia: armati di vanghe a spalare... - consoliamoci...tutto questo
in“Emergenza neve, aumento dei costi...
"Strage di pini in via Don Minzoni" -
"Strade impraticabili nel forese" -
"Porto Fuori e Lido Adriano dimenticate dal mondo" -
I quadri di Elena Orioli al Fontanone -
'Liberi di sognare'. Gli scatti di Paolo Genovesi a Modena -
La grande pittura europea in mostra al Mar -
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
"La Lucertola" Ravenna, laboratori per bambini -
A Teatro con mamma, papà e il Pifferaio magico -
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
Il diario ritrovato del caporalmaggiore Toni -
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -
Il parcheggio non è sicuro? Mi costruisco un muro -


Cerca







Commenti
la subsidenza
E' incredibile come ogni volta che si allaghi la costa e si riportano danni, non venga mai nominata la subsidenza causata da anni di profondi scavi ed estrazioni che vengono fatte davanti alle coste di Ravenna.
Eppure è un principio elementare che se uno toglie da sotto, ciò che c'è sopra si abbassa inevitabilmente. Nell'epoca in cui i paesi civili ed industrializzati vanno verso le energie rinnovabili (davvero rinnovabili ed inesauribili) come vento e sole, producendo in gran numero di posti di lavoro, noi in Italia, continuiamo ad investire verso energie dannose per la salute, per l'ambiente, che producono zero posti di lavoro, ma soprattutto .... in esaurimento e costose per i cittadini.
Sì perchè i costi delle estrazioni non si pagano solo quando si estrae, ma anche quando ci sono le mareggiate e si contano i danni.
Continuate così, la natura è più forte, negli anni i bagni al mare potrebbero non esistere più, ma il mare ci sarà sempre ( inquinato) ma ci sarà.
Samantha Comizzoli
Invia nuovo commento