Biciclette di uso pubblico, al via il nuovo servizio

Dal 22 marzo chiavi in distribuzione all'Urp
10 marzo 2010 |  Cronaca | Ravenna |

"Con deliberazione del Consiglio Comunale del 18 maggio 2009, approvata con l’astensione dei gruppi dell’opposizione, esecutiva dal 20 giugno 2009, sono stati varati il regolamento e le nuove linee guida per il servizio di biciclette pubbliche prevedendo alcune innovazioni", spiega il Comune. Si tratta del pagamento di 6 euro per la richiesta della nuova chiave, l’installazione di 100 nuove biciclette e l’affidamento al consorzio Agape della gestione complessiva del servizio, compresa la manutenzione.
 

"L’Amministrazione comunale non ha ritenuto opportuno dare subito corso al nuovo contratto poiché, nel periodo estivo, il ritiro di tutte le biciclette per da sottoporre a manutenzione avrebbe creato disagi e disservizi all’utenza. Si è quindi optato di effettuare la sospensione del servizio nei mesi invernali ritenendo che tale scelta avrebbe, da un lato, pesato meno sull’utenza e, dall’altro, salvaguardato le nuove bici dai danni della stagione invernale prolungandone così l’ammortamento e consentendo risparmi sulla gestione.
 

Nel frattempo è sempre stato eseguito il controllo giornaliero delle 'vecchie' bici presenti nelle rastrelliere garantendo così il servizio agli utenti.
Dal 1 marzo 2010, è in corso la sostituzione delle bici, degli spinotti, dei cilindri e la ricollocazione nel territorio. La conclusione di tali operazioni è prevista per il 20 marzo. Dal 22 marzo, l’ufficio URP di via Da Polenta è pronto per la distribuzione delle nuove chiavi, per chi farà richiesta di utilizzo delle biciclette sistemate o nuove che verranno disposte in rastrelliere dislocate in punti strategici".
 

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

You24
"Strage di pini in via Don Minzoni" -
"Strade impraticabili nel forese" -
"Porto Fuori e Lido Adriano dimenticate dal mondo" -
arte
I quadri di Elena Orioli al Fontanone -
'Liberi di sognare'. Gli scatti di Paolo Genovesi a Modena -
La grande pittura europea in mostra al Mar -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
"La Lucertola" Ravenna, laboratori per bambini -
A Teatro con mamma, papà e il Pifferaio magico -
amarcord
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
Il diario ritrovato del caporalmaggiore Toni -
marte24
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -
Il parcheggio non è sicuro? Mi costruisco un muro -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!